Certificazioni e corsi di informatica online per studenti, docenti e professionisti
PEKIT Project è un programma di Formazione e Certificazione, rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa.
PEKIT Expert
Per Docenti e studenti
La certificazione PEKIT Expert: riconosciuta dal MIUR ed è quindi valida per dare punteggio in tutti i bandi di concorso pubblici e nelle graduatorie ove siano previsti crediti per le certificazioni informatiche.
Compreso nel prezzo un corso online di preparazione ai 4 esami con test e simulatori.
I seguenti Corsi PEKIT: Uso didattico della LIM, Uso didattico del Tablet, Corso introduttivo al Coding e Corso di formazione per l’addestramento professionale per la dattilografia sono totalmente online e rilasciano attestati validi al fine delle graduatorie Docenti e ATA
Certificazioni Security And Forensics
Per i professionisti
Pekit Security certifica le conoscenze, le competenze e le procedure necessarie a garantire la sicurezza dei sistemi informatici. Queste abilità sono proprie della figura professionale dell’Ethical Hacker.
Si consegue superando un solo esame. È disponibile un simulatore per la preparazione dell’esame.
PEKIT Cofo Computer Forensics certifica le competenze proprie della figura professionale di “Esperto in Investigazioni Digitali” in ambito giudiziario, penale, civile ed amministrativo. Il soggetto certificato PEKIT CoFo può operare come Analista nel mondo aziendale, come investigatore forense e all’interno di un CSIRT (“Computer Security Incident Response Team”). Si consegue superando 4 esami.
È disponibile un simulatore per la preparazione dell’esame.
Pekit Privacy Gdpr Dpo 2.0 certifica una nuova figura professionale introdotta dall’art. 39 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016 dotata di una conoscenza specialistica della normativa e delle prassi in materia di protezione dei dati. Il Data Protection Officer va ad inserirsi nel panorama dei consulenti aziendali ed è un manager in possesso di approfondite conoscenze sia in campo normativo sia in materia di sicurezza informatica.
Sono tenuti a designare obbligatoriamente un Responsabile della protezione dei dati:
- Amministrazioni ed enti pubblici, fatta eccezione per le autorità giudiziarie;
- tutti i soggetti la cui attività principale consiste in trattamenti che, per la loro natura, il loro oggetto o le loro finalità, richiedono il controllo regolare e sistematico degli interessati;
- tutti i soggetti la cui attività principale consiste nel trattamento, su larga scala, di dati sensibili, relativi alla salute o alla vita sessuale, genetici, giudiziari e biometrici.
Si consegue superando 5 esami: n° 4 esami teorici + n° 1 esame pratico “operare come dpo: case study e role play” Compreso nel prezzo un corso online di preparazione ai 5 esami con test e simulatori.
Al sito Pekit potrete trovare tutte le certificazioni attive che possiamo erogare e le specifiche di ognuna: https://www.pekitproject.it.